Impianti zigomatici in italia

Agosto 22, 2020 By admin

I centri dentali in Italia dedicati alle riabilitazione per interventi di implantologia zigomatica, non sono numerosi, perchè la specializzazione e l’esperienza per realizzarli, sono molto complesse e non alla portata di tutti.

Per eseguire questa tipologia d’intervento, il clinico, deve essere in possesso di uno storico estremamente variegato ed assortito, l’esperienza e la manualità, per questa tecnica risulta estremamente importante, e visto l’insieme di difficoltà chirurgiche importanti, i medici devono essere in ambito chirurgico ad un’evoluzione tale, che permette loro la gestione di questa tipologia d’interventi.

Il clinico prima di eseguire interventi di impianti zigomatici, deve essere stato all’estero ed aver compiuto non meno di 110 casi, se questo non corrisponde a realtà il medico non è all’altezza di esperienza giudicata minima, quindi quando si deve cercare e decidere un centro clinico, per sottoporsi a questa tipologia di intervento, consigliamo la nostra sede di Padova, che puo’ contare su di un medico, professionista con tantissima esperienza e quaindi ci si affida ad un medico, che porterà l’intervento di impianti zigomatici a compimento con un successo. in tutta la sicurezza possibile.

Oltre al medico, super specializzato, nella nostra struttura possiamo offrire, una soluzione estetica realmente bella e raffinata, il professionista addetto alla realizzazione delle protesi dentali su impianti zigomatici, deve essere in possesso, di nozioni ed esperienza importante ed unica, perchè la realizzazione delle protesi dentali con gli impianti zigomatici, non è universalmente conosciuta e protocollata, come per altra tipologia di impianti. Per questa categoria, l’odontotecnico deve realizzare la protesi, praticamente su misura e rigorosamente solo a mano, per passivare la struttura della barra, che dovrà calzare perfettamente con gli impianti dentali e avvitarsi su di essi.