Quanto durano gli impianti zigomatici?

Agosto 22, 2020 By admin

Praticamente gli impianti dentali Zigomatici durano tantissimo, vediamo di capire e comprendere quanto può durare l’impianto Zigomatico.

La domanda che bisogna porsi è il tempo di durata dell’impianto singolo fuori dall’osso?

Oppure una volta innestato e sotto le forze della masticazione?

Nel primo caso se non sottoposto a nessun tipo di sollecitazione essendo in materiale di titanio, penso praticamente potrebbe durare una vita.

Nell’osso mascellare la questione è differente.

Partiamo subito col dire che l’impianto Zigomatico inserito a regola d’arte, sequendo tutti i diktat dei protocolli e seguendo un buon regime di pulizia domiciliare, legato ad un’ottima pratica d’igiene dentale, l’impianto Zigomatico, dura oltre una vita.

Se il paziente, fuma, si lava sporadicamente i denti, non toglie le incostrazioni dentali, che si insinuano nelle estremità scoperte dell’impianto dentale, può incorrere a diverse patologie che nel corso del tempo, possono portare ad un fallimento prematuro dell’impianto.

Se il sedimento, come il cibo non viene rimosso spesso dalla sezione di connessione dell’impianto dentale, quest’ultimo può divenire calcare, innondare la gengiva, infiammarla e piano piano se la situazione rimane invariata nel tempo, puoì giungere sino al decadimento dell’impianto stesso.

L’infezione generalmente inizia con fastidio e dolore alla gengiva, se i responsabili del dolore, sono i batteri anaerobi gram negativi, gli stessi batteri che provocano la parodontite nei denti naturali.

Se è in atto un Perimplantite possiamo accorgercene immeditamente perchè tutta la parte della gengiva interessate intorno all’impianto inizierà ad arrossarsi e battere e fare male, questo processo viene chiamato mucosite, E’ facile che una perimplantite iniziale coinvolga dapprima solo la gengiva che sta intorno all’impianto; questo processo viene definito mucosite, se lo stesso giunge all’impianto, ce ne accorgiamo perchè l’impianto si muoverà e farà male durante la masticazione.

QUINDI RICORDIAMOCI SEMPRE DOPO L’INSERIEMNTO DI QUALSIASI IMPIANTO DENTALE

La buona pratica è non fumare, tenere le protesi e le gengive e le connessioni dentali pulite ed igienizzate, questa è la garanzia migliore per mantenere efficienti ed in salute i tuoi impianti dnetali Zigomatici.

Presso la nostra struttura, per mantenere un ottima igiene anche dopo l’intervento verrai omaggiato di un’idro pulsore e con tutti gli insegnamenti e buone pratiche di mantenimento per i tuoi impianti dnetali, seguento alla lettera queste raccomandazioni, non si giunge a brutte ed irrimediabili sorprese.