Visita per intervento impianti zigomatici

Agosto 22, 2020 By admin

Le persone nel corso della vita, ogni tanto eseguono una valutazione complessiva della propria vita, i pazienti, che soffrono di atrofie mascellari, vivono una condizione di malessere profonda, continuo disagio e fastidio durante la masticazione, un uso spasmodico di colle e adesivi, una faticosa digestione, perchè la masticazione risulta compromessa ed assente.

Per queste ragioni, le persone che sono costrette e vivere questi disagi, desiderano trovare soluzioni, che risolvono definitivamente la propria problematica dentale con una soluzione fissa.

Presso la nostra struttura la visita preventiva, per i pazienti che devono eventualmente sottoporsi ad intervento di implantologia dentale zigomatica è molto professionale e approfondita.

Per prima cosa si realizza una cartella clinica del paziente dove annotare tutte le informazioni importanti che lo riguardano.

Malattie, eventuali interventi eseguiti, patologie particolari, allergie, medicinali presi, ecc… ecc..

La visita viene svolta dal medico professionista e si guarda da vicino tutta una serie di fattori importanti per il buon raggiungimento degli obbiettivi prefissi.

Una volta appurato che il paziente, oltre al problema dentale gode di ottima salute, viene eseguita una visita alla bocca nel suo insieme, si guarda l’occlusione, i tessuti, le gengive.

Successivamente si sottopone il paziente alla tac cone beam per verificare la quantità, la locazione e la densità di osso, successivamente vengono reperiti i file della tac in formato dicom e vengono inviati ad una struttura specifica, per la realizzazione di un modellino stereolitografico, che servirà per lo studio e la gestione approfondita e simulata dell’intervento.

Questo manufatto, ci offrirà l’opportunità di testare l’intervento vero e proprio con tutte le relative misurare, per predisporre i vari passaggi chirurgici dell’intervento, una volta terminato il progetto, la visita giunge alla propria conclusione.

Il  medico ed il paziente saranno pronti per l’esecuzione dell’intervento che si svolgerà in data concordata.